Chi Siamo

Story

La MAPI Digital nasce nel 2006 , due fratelli di 19 e 29 anni , Zambelli Dennis e Zambelli Tiziano dopo aver lavorato in aziende metalmeccaniche ed in aziende tessili decisero di mettersi in proprio, e di fondare l’azienda.

Lo scopo iniziale era quello della personalizzazione di oggetti, e visto la zona di appartenenza, l’oggetto principale era l’occhiale.

Subito si accorsero che la decorazione fatta con tecnologie convenzionali era laboriosa, e non dava quel valore in più per fare la differenza rispetto alla concorrenza; a loro serviva la dinamicità e fino all’ora non c’erà niente che potesse fare al caso loro, quindi decisero cosi di tentare di superare l’ostacolo del tradizionale concentrandosi su qualcosa di più innovativo.

I due periti elettrotecnici, con forti conoscenze di elettronica, di informatica e meccanica, decisero di crearsi i materiali per le decorazioni, quello che poteva fare al caso loro era l’inkjet, tecnologia dinamica e scalabile, adattabile alle più svariate esigenze.

Tecnologia però complessa, che richiede conoscenze che vanno dalla chimica, passando per l’elettronica, per la meccanica e per l’informatica, tutte cose però ben conosciute dai due fratelli.

Realizzarono il loro progetto nel giro di due mesi, il tutto funzionò come previsto, e li fu stato il cambio di rotta, visto che la realizzazione della macchina speciale li aveva cosi entusiasmati, decisero di produrre stampanti invece che personalizzare oggetti.

Il mercato chiedeva stampanti per la personalizzazione di capi di abbigliamento, e cosi crearono la loro prima D.T.G. (Direct to Garment Printer) , la chiamarono Michelangelo in onore al grande pittore.

Da li si sono susseguiti innumerevoli modelli, passando dal tessile all' oggettistica.

I primi modelli erano basati su tecnologie Epson, i quali come altre aziende del settore, sono usati per la loro facilità di modifica, però con molti limiti insuperabili; cosi decisero di fare il passo creare  completamente le stampanti, partendo dalle teste industriali e creandosi tutto il resto, il passo non era facile ma la caparbietà che contraddistingue i due fratelli è immensa, e cosi nel 2016 esce la INFINITY TX stampante industriale per la stampa di capi, completamente progettata e realizzata dalla MAPI Digital.

E adesso…..seguiteci per gli sviluppi futuri

Fondazione

Azienda

Prima

Stampante

Uscita

Butterfly

R&D

nuova tecnologia

Sviluppo

Infinity TX

Produzione

Infinity TX e ...

CEO

Essere il morto più ricco del cimitero non m’interessa.

Andare a letto la sera e sapere che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, ecco ciò che m’importa

Steve Jobs

Dennis Zambelli

fondatore

Dennis frequanta gli studi presso l'Istituto Tecnico Industriale come perito elettotecnico, con uno sguardo rivolto alla programmazione e alla meccanica. Durante gli studi nel pomeriggio lavora presso aziende del settore tessile e metalmeccanico, dove apprende conoscenze che faranno da base per la sua carriera, All'età di 19 anni fonda la MAPI Digital insieme al fratello

Tiziano Zambelli

fondatore

Tiziano frequanta gli studi presso l'istituto Tecnico Industriale come perito elettrotecnico, ma la sua direzione è quello dell'informatica e programmazione, Iniziando già durante la frequentazione della scuola a creare software. Finito gli studi fonda una sua società basata sul web, per poi abbandonare allarichiesta di suo fratello all'apertura della MAPI Digital.

La nostra missione

La nostra missione come MAPI Digital, è innovare , risolvendo problemi e limiti delle tecnologie attuali creando macchine e softwre sempre più performanti e semplici nell'utilizzo.